Lavora con noi

Lavorare all’Hotel La Palma significa entrare a far parte di un team professionisti capaci, guidati da manager con decenni di esperienza. Troverete un ambiente dinamico, dove ognuno conta e ha la possibilità di dare un contributo tangibile all’eccellenza nel mondo dell’hospitality in Italia.

Qui di seguito trovate tutti i dettagli relativi alle posizioni attualmente aperte per la prossima stagione con apertura a marzo 2025.

Chi desiderasse applicare spontaneamente per un’altra posizione può comunque scriverci a [email protected]: saremo felici di avere i vostri riferimenti per valutare un potenziale futuro inserimento all’interno del nostro team.

Cameriera ai Piani

Le principali mansioni di questo ruolo sono le seguenti:

  • Pulizia delle camere e riordino;
  • Rifacimento dei letti e sostituzione della biancheria;
  • Pulizia dei bagni, cambio degli asciugamani e rifornimento degli articoli da toilette;
  • Pulizie generali delle parti comuni della struttura, come scale e corridoi

Competenze richieste:

  • Esperienza pregressa nelle pulizie in hotel e strutture simili oppure nelle pulizie domestiche;
  • Rapidità e dinamismo;
  • Precisione e attenzione ai dettagli;
  • Capacità di lavorare in team;
  • Professionalità e cortesia;
  • Flessibilità oraria.

 Opportunità offerte:

  • Contratto di lavoro full-time, a tempo determinato (CCNL Turismo);
  • Pasti in hotel in corrispondenza dei turni svolti;
  • Possibilità di riassunzione per la stagione seguente;
  • Esperienza di lavoro in un ambiente internazionale, dinamico, volto al cambiamento e al raggiungimento dell’eccellenza nel settore dell’Hospitality in Italia.
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Bartender

La persona selezionata verrà inserita all’interno del team di lavoro che si occupa del servizio e realizzazione bevande presso i tre bar dell’hotel (Sky Bar, Beach Club e Lobby Bar).

Nello specifico dovrà occuparsi di:

  • Preparare bevande alcoliche o analcoliche per gli ospiti dell’Hotel e per i clienti esterni seguendo le indicazioni dell’Head Bartender;
  • Interagire con i clienti, prendere gli ordini e servire snack e bevande al tavolo;
  • Valutare le esigenze e le preferenze dei clienti del bar e fare le migliori raccomandazioni in modo da contribuire a creare un’esperienza eccellente per il cliente;
  • Collaborare alla gestione dell’inventario e delle forniture;
  • Mantenere l’ordine e la pulizia della postazione di lavoro.

Competenze richieste:

  • Formazione professionale specifica;
  • Conoscenza di base della lingua inglese;
  • Esperienza nel ruolo di almeno 3 anni;
  • Attitudine all’apprendimento e al lavoro di squadra;
  • Flessibilità oraria.

Opportunità offerte:

  • Contratto di lavoro full-time, a tempo determinato (CCNL Turismo);
  • Pasti in Hotel (ed eventualmente alloggio se richiesto);
  • Possibilità di riassunzione per la stagione seguente;
  • Esperienza di lavoro in un ambiente internazionale, dinamico, volto al cambiamento e al raggiungimento dell’eccellenza nel settore dell’Hospitality in Italia.
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Commis di Bar

La persona selezionata svolgerà da supporto allo Chef de Rang assegnato e nello specifico deve occuparsi di:

  • organizzare l’allestimento del bar;
  • fare da spola tra il bancone e le cucine per servire i drink e i piatti ai tavoli;
  • pulire le attrezzature e i tavoli;
  • accogliere e ricevere i clienti, in caso di assenza della figura preposta;
  • gestire le bevande e i piatti al buffet (quando presente);
  • coadiuvare la gestione dei diversi bar dell’hotel.

Competenze richieste:

  • Studi alberghieri specifici;
  • Affidabilità e resistenza ad un contesto di lavoro dal ritmo intenso;
  • Predisposizione al contatto con il pubblico;
  • Conoscenza di base della lingua inglese;
  • Attitudine positiva all’esperienza di lavoro in hotel.

Opportunità offerte:

  • Contratto di lavoro full-time, a tempo determinato (CCNL Turismo);
  • Pasti in hotel in corrispondenza dei turni svolti (ed eventualmente alloggio se richiesto);
  • Possibilità di lavorare a fianco di professionisti del settore con esperienza ventennale;
  • Possibilità di assunzione per la stagione seguente;
  • Esperienza di lavoro in un ambiente internazionale, dinamico, volto al cambiamento e al raggiungimento dell’eccellenza nel settore dell’hospitality e della mixology in Italia.
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Cuoco Capo Partita

La persona selezionata svolgerà da supporto allo Capo Partita assegnato nella preparazione delle ricette, garantendo sempre massima dinamicità, serietà e professionalità.

Nello specifico deve occuparsi di:

  • creare piatti di un determinato settore di sua competenza (“partita”) conformemente agli standard della struttura e, con lo Chef de Cuisine, creare nuove ricette da inserire nel menù;
  • curare la guarnizione e verificare la mise en place delle portate in uscita dalla cucina;
  • coordinare e supervisionare il lavoro dei Commis de Cuisine assegnati;
  • vigilare sul rispetto delle norme di igiene e sicurezza alimentare, segnalando eventuali rischi;
  • partecipare al ricevimento delle merci e allo stoccaggio.

Competenze richieste:

  • Formazione in ambito alberghiero e/o diploma professionale;
  • Conoscenza e rispetto delle normative in materia di igiene e conservazione dei cibi;
  • Attitudine all’apprendimento e al lavoro di squadra;
  • Flessibilità oraria.

Opportunità offerte:

  • Contratto di lavoro full-time, a tempo determinato (CCNL Turismo);
  • Pasti in hotel (ed eventualmente alloggio se richiesto);
  • Possibilità di assunzione per la stagione seguente;
  • Esperienza di lavoro in un ambiente internazionale, dinamico, volto al cambiamento e al raggiungimento dell’eccellenza nel settore dell’Hospitality in Italia.
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Commis di Cucina

La persona selezionata svolgerà da supporto allo Capo Partita assegnato nella preparazione delle ricette, garantendo sempre massima dinamicità, serietà e professionalità.

Nello specifico deve occuparsi di:

• Supportare il Capo Partita durante le fasi di preparazione dei piatti;

• Creare e presentare i piatti conformemente agli standard della struttura e in funzione delle disposizioni del responsabile;

• Partecipare al ricevimento delle merci e allo stoccaggio;

• Mantenere la pulizia e l’ordine della postazione di lavoro.

Competenze richieste:

• Formazione in ambito alberghiero e/o diploma professionale;

• Esperienza nel ruolo di almeno 1 anno;

• Conoscenza e rispetto delle normative in materia di igiene e conservazione dei cibi;

• Attitudine all’apprendimento e al lavoro di squadra;

• Flessibilità oraria.

Opportunità offerte:

• Contratto di lavoro full-time, a tempo determinato (CCNL Turismo);

• Pasti in Hotel (ed eventualmente alloggio se richiesto);

• Possibilità di riassunzione per la stagione seguente;

• Esperienza di lavoro in un ambiente internazionale, dinamico, volto al cambiamento e al raggiungimento dell’eccellenza nel settore dell’Hospitality in Italia.

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Chef de Rang

La persona selezionata svolgerà da supporto allo Chef de Rang assegnato e nello specifico deve occuparsi di:

  • svolgere, organizzare e supervisionare il servizio del rango di tavoli assegnato all’interno del Ristorante o del Bar;
  • provvede alla porzionatura e al trancio delle pietanze e alla cura della finalizzazione davanti al cliente dei piatti che lo richiedono;
  • curare l’aspetto estetico e il dettaglio del servizio;
  • supportare il Maître nel prendere le ordinazioni quando richiesto;
  • coadiuvare la gestione e il servizio degli altri punti di ristorazione dell’hotel.

Competenze richieste:

  • Studi alberghieri specifici;
  • Affidabilità e resistenza ad un contesto di lavoro dal ritmo intenso;
  • Predisposizione al contatto con il pubblico;
  • Conoscenza della lingua inglese;
  • Attitudine positiva e passione per il lavoro in hotel.

Opportunità offerte:

  • Contratto di lavoro full-time, a tempo determinato (CCNL Turismo);
  • Pasti in hotel in corrispondenza dei turni svolti (ed eventualmente alloggio se richiesto);
  • Possibilità di assunzione per la stagione seguente;
  • Esperienza di lavoro in un ambiente internazionale, dinamico, volto al cambiamento e al raggiungimento dell’eccellenza nel settore dell’Hospitality in Italia.
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Commis di Sala

La persona selezionata svolgerà da supporto allo Chef de Rang assegnato e nello specifico deve occuparsi di:

• organizzare la mise en place del Ristorante;

• fare da spola tra la sala da pranzo e le cucine per servire i piatti ai tavoli;

• preparare i piatti su eventuali guéridon per agevolarne la preparazione;

• pulire le attrezzature e i tavoli;

• accogliere e ricevere i clienti, in caso di assenza della figura preposta;

• gestire i piatti al buffet (quando presente);

• collaborare al servizio delle colazioni (in sala e in camera);

• coadiuvare la gestione del Lobby Bar.

Competenze richieste:

• Studi alberghieri specifici;

• Affidabilità e resistenza ad un contesto di lavoro dal ritmo intenso;

• Predisposizione al contatto con il pubblico;

• Conoscenza di base della lingua inglese (preferibile);

• Attitudine positiva all’esperienza di lavoro in Hotel.

Opportunità offerte:

• Contratto di lavoro full-time, a tempo determinato (CCNL Turismo);

• Pasti in Hotel in corrispondenza dei turni svolti (ed eventualmente alloggio se richiesto);

• Possibilità di lavorare a fianco di professionisti del settore con esperienza ventennale;

• Possibilità di assunzione per la stagione seguente;

• Esperienza di lavoro in un ambiente internazionale, dinamico, volto al cambiamento e al raggiungimento dell’eccellenza nel settore dell’Hospitality in Italia.

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Spa Therapist

La persona selezionata svolgerà il ruolo di Spa Therapist e sarà responsabile dell’interna gamma di trattamenti offerti ai clienti dell’albergo, nonché degli spazi ad essi dedicati.

Nello specifico deve occuparsi di:

• Eseguire diversi tipi di massaggi, trattamenti estetici e terapie volte al benessere;

• Comunicare con gli ospiti per adattare le tecniche alle richieste specifiche per aiutare gli ospiti a sentirsi a proprio agio e garantire loro la piacevolezza dell’esperienza;

• Spiegare ai clienti i massaggi, i trattamenti e le terapie e fornire raccomandazioni adeguate, se necessario;

• Informarsi sulle condizioni mediche e sulle allergie degli ospiti prima di fornire i servizi;

• Mantenere un registro dettagliato dei massaggi, dei trattamenti e delle terapie eseguite su ogni cliente della SPA;

• Pulire e igienizzare le aree di lavoro, cambiare la biancheria della cabina di trattamento e sterilizzare tutti gli strumenti e le attrezzature prima di ogni utilizzo;

• Assicurarsi che la SPA sia adeguatamente rifornita di materiale termale e segnalare le carenze al supervisore.

Competenze richieste:

• Diploma di scuola superiore o scuola professionale;

• Licenza di massoterapia e cosmetologia o estetica;

• Comprovata esperienza di lavoro come terapista in contesto similare;

• Ottime capacità organizzative;

• Efficaci capacità di comunicazione e orientamento al cliente;

• Flessibilità oraria.

Opportunità offerte:

• Contratto di lavoro full-time, a tempo determinato (CCNL Turismo);

• Pasti in Hotel (ed eventualmente alloggio se richiesto);

• Possibilità di riassunzione per la stagione seguente;

• Esperienza di lavoro in un ambiente internazionale, dinamico, volto al cambiamento e al raggiungimento dell’eccellenza nel settore dell’Hospitality in Italia.

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Pasticciere

Le principali mansioni di questo ruolo sono le seguenti:

• Preparazione torte da forno, pasticceria secca e prodotti per la prima colazione;
• Preparazione dolci à la carte (dessert di vario tipo, gelati, sorbetti e semifreddi) e pasticceria mignon;
• Preparazione torte cerimonia e buffet di dolci per eventi;
• Scelta e ordine delle materie prime e ausiliarie rispettando gli standard di qualità e prevedendone la quantità necessaria;
• Cura del magazzino e delle celle frigorifere (scadenze, temperatura, pulizia);
• Allestimento del luogo di lavoro e collaborazione con il resto del team di cucina e con il team di sala.

Competenze richieste:
• Diploma/qualifica/corsi di specializzazione;
• Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo in contesti con elevati standard di servizio (ristoranti gourmet, hotel 4*/5*);
• Conoscenza dei diversi tipi di dolce, dei lievitati, del cioccolato e delle varie tecniche di lavorazione;
• Passione e autonomia nello svolgimento del proprio lavoro;
• Capacità organizzative e di gestione del tempo.

Opportunità offerte:
• Contratto di lavoro full-time, a tempo determinato (CCNL Turismo);
• Pasti in hotel (alloggio su richiesta);
• Possibilità di riassunzione per la stagione seguente;
• Esperienza di lavoro in un ambiente internazionale, dinamico, volto al cambiamento e al raggiungimento dell’eccellenza nel settore dell’Hospitality in Italia.

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Guardarobiera

Le principali mansioni di questo ruolo sono le seguenti:
• Gestione del guardaroba dell’albergo, inclusa la custodia, il lavaggio e la stiratura della biancheria di servizio e di abiti e accessori dei clienti;
• Utilizzo e cura dell’attrezzatura di lavaggio e stiro;
• Gestione del magazzino della biancheria dell’hotel e delle divise di servizio;
• Verifica dello stato delle stesse e segnalazione di eventuali danni, anomalie o necessità di rifornimento;
• Riparazioni e piccoli lavori di cucito;
• Pulizia e mantenimento dell’ordine e della funzionalità delle aree del guardaroba;
• Collaborazione con il personale degli altri reparti dell’albergo per soddisfare richieste specifiche del team e/o dei clienti.

Competenze richieste:
• Esperienza pregressa in ruoli simili o in contesti di servizio al cliente (preferibile in strutture alberghiere);
• Abilità di cucito;
• Eccellenti capacità organizzative e attenzione ai dettagli;
• Affidabilità, discrezione e riservatezza nella gestione degli effetti personali dei clienti;
• Capacità di lavorare in team e di gestire situazioni di stress con professionalità.

Opportunità offerte:
• Contratto di lavoro full-time, a tempo determinato (CCNL Turismo);
• Pasti in hotel (alloggio su richiesta);
• Possibilità di riassunzione per la stagione seguente;
• Esperienza di lavoro in un ambiente internazionale, dinamico, volto al cambiamento e al raggiungimento dell’eccellenza nel settore dell’Hospitality in Italia.

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FRONT-DESK RECEPTIONIST

Il ruolo è chiave all’interno della struttura e rappresenta il principale punto di contatto dell’Hotel con i propri clienti durante tutto il corso del loro soggiorno. La persona selezionata, oltre a dare il benvenuto agli ospiti e a fornire loro suggerimenti e informazioni sull’hotel e sul territorio, svolge le attività tipiche del reparto di Ricevimento: procedura di check-in e check-out, ricezione delle richieste degli ospiti durante la permanenza, amministrazione della cassa e del sistema gestionale in uso e gestione del centralino. Esegue inoltre compiti che presuppongono la conoscenza della struttura ed è in grado di gestire il coordinamento delle mansioni che competono agli altri lavoratori dell’albergo, come assegnare a un altro dipendente il compito di eseguire il servizio richiesto dal cliente, e la comunicazione con i diversi ruoli di responsabilità all’interno dell’azienda in caso di reclami o dei disguidi verificatisi o comunicati alla reception. Attraverso la relazione con il cliente ne rileva la soddisfazione e ove possibile, ne anticipa le richieste e propone soluzioni migliorative del servizio. Infine, garantisce la sorveglianza, controllando i movimenti in entrata e in uscita e intervenendo, in caso di necessità, secondo le procedure definite all’interno della struttura.

Competenze richieste:
• Diploma o Laurea magistrale (preferibilmente di indirizzo alberghiero, linguistico o turistico);
• Esperienza pregressa nel ruolo all’interno di strutture alberghiere;
• Inglese fluente e ottima conoscenza di almeno un’altra lingua straniera (preferibilmente francese o tedesco);
• Predisposizione alla relazione con il pubblico, capacità di ascolto, facilità di eloquio, gentilezza e cortesia, pazienza e diplomazia;
• Predisposizione al problem solving e forte attitudine al lavoro di gruppo;
• Grande precisione nello svolgimento delle attività contabili e amministrative;
• Capacità di coordinamento per far interagire i vari reparti dell’Hotel;
• Predisposizione all’utilizzo delle tecnologie informatiche, che consentono di incrementare l’efficacia e l’efficienza della propria attività;
• Flessibilità oraria.

Opportunità offerte:
• Contratto di lavoro full-time, a tempo determinato (CCNL Turismo);
• Pasti in Hotel in corrispondenza dei turni svolti;
• Possibilità di riassunzione per la stagione seguente, eventuale futura assunzione a tempo indeterminato e percorso di crescita all’interno del team Ricevimento;
• Esperienza di lavoro in un ambiente internazionale, dinamico, volto al cambiamento e al raggiungimento dell’eccellenza nel settore dell’Hospitality in Italia.

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