Lavora con noi

Lavorare all’Hotel La Palma significa entrare a far parte di un team professionisti capaci, guidati da manager con decenni di esperienza. Troverete un ambiente dinamico, dove ognuno conta e ha la possibilità di dare un contributo tangibile all’eccellenza nel mondo dell’hospitality in Italia.

Qui di seguito trovate tutti i dettagli relativi alle posizioni attualmente aperte per la prossima stagione con apertura a marzo 2025.

Chi desiderasse applicare spontaneamente per un’altra posizione può comunque scriverci a [email protected]: saremo felici di avere i vostri riferimenti per valutare un potenziale futuro inserimento all’interno del nostro team.

Cameriera ai Piani

Le principali mansioni di questo ruolo sono le seguenti:

  • Pulizia delle camere e riordino;
  • Rifacimento dei letti e sostituzione della biancheria;
  • Pulizia dei bagni, cambio degli asciugamani e rifornimento degli articoli da toilette;
  • Pulizie generali delle parti comuni della struttura, come scale e corridoi

Competenze richieste:

  • Esperienza pregressa nelle pulizie in hotel e strutture simili oppure nelle pulizie domestiche;
  • Rapidità e dinamismo;
  • Precisione e attenzione ai dettagli;
  • Capacità di lavorare in team;
  • Professionalità e cortesia;
  • Flessibilità oraria.

 Opportunità offerte:

  • Contratto di lavoro full-time, a tempo determinato (CCNL Turismo);
  • Pasti in hotel in corrispondenza dei turni svolti;
  • Possibilità di riassunzione per la stagione seguente;
  • Esperienza di lavoro in un ambiente internazionale, dinamico, volto al cambiamento e al raggiungimento dell’eccellenza nel settore dell’Hospitality in Italia.
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Bartender

La persona selezionata verrà inserita all’interno del team di lavoro che si occupa del servizio e realizzazione bevande presso i tre bar dell’hotel (Sky Bar, Beach Club e Lobby Bar).

Nello specifico dovrà occuparsi di:

  • Preparare bevande alcoliche o analcoliche per gli ospiti dell’Hotel e per i clienti esterni seguendo le indicazioni dell’Head Bartender;
  • Interagire con i clienti, prendere gli ordini e servire snack e bevande al tavolo;
  • Valutare le esigenze e le preferenze dei clienti del bar e fare le migliori raccomandazioni in modo da contribuire a creare un’esperienza eccellente per il cliente;
  • Collaborare alla gestione dell’inventario e delle forniture;
  • Mantenere l’ordine e la pulizia della postazione di lavoro.

Competenze richieste:

  • Formazione professionale specifica;
  • Conoscenza di base della lingua inglese;
  • Esperienza nel ruolo di almeno 3 anni;
  • Attitudine all’apprendimento e al lavoro di squadra;
  • Flessibilità oraria.

Opportunità offerte:

  • Contratto di lavoro full-time, a tempo determinato (CCNL Turismo);
  • Pasti in Hotel (ed eventualmente alloggio se richiesto);
  • Possibilità di riassunzione per la stagione seguente;
  • Esperienza di lavoro in un ambiente internazionale, dinamico, volto al cambiamento e al raggiungimento dell’eccellenza nel settore dell’Hospitality in Italia.
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Commis di Bar

La persona selezionata svolgerà da supporto allo Chef de Rang assegnato e nello specifico deve occuparsi di:

  • organizzare l’allestimento del bar;
  • fare da spola tra il bancone e le cucine per servire i drink e i piatti ai tavoli;
  • pulire le attrezzature e i tavoli;
  • accogliere e ricevere i clienti, in caso di assenza della figura preposta;
  • gestire le bevande e i piatti al buffet (quando presente);
  • coadiuvare la gestione dei diversi bar dell’hotel.

Competenze richieste:

  • Studi alberghieri specifici;
  • Affidabilità e resistenza ad un contesto di lavoro dal ritmo intenso;
  • Predisposizione al contatto con il pubblico;
  • Conoscenza di base della lingua inglese;
  • Attitudine positiva all’esperienza di lavoro in hotel.

Opportunità offerte:

  • Contratto di lavoro full-time, a tempo determinato (CCNL Turismo);
  • Pasti in hotel in corrispondenza dei turni svolti (ed eventualmente alloggio se richiesto);
  • Possibilità di lavorare a fianco di professionisti del settore con esperienza ventennale;
  • Possibilità di assunzione per la stagione seguente;
  • Esperienza di lavoro in un ambiente internazionale, dinamico, volto al cambiamento e al raggiungimento dell’eccellenza nel settore dell’hospitality e della mixology in Italia.
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Chef de Rang

La persona selezionata svolgerà da supporto allo Chef de Rang assegnato e nello specifico deve occuparsi di:

  • svolgere, organizzare e supervisionare il servizio del rango di tavoli assegnato all’interno del Ristorante o del Bar;
  • provvede alla porzionatura e al trancio delle pietanze e alla cura della finalizzazione davanti al cliente dei piatti che lo richiedono;
  • curare l’aspetto estetico e il dettaglio del servizio;
  • supportare il Maître nel prendere le ordinazioni quando richiesto;
  • coadiuvare la gestione e il servizio degli altri punti di ristorazione dell’hotel.

Competenze richieste:

  • Studi alberghieri specifici;
  • Affidabilità e resistenza ad un contesto di lavoro dal ritmo intenso;
  • Predisposizione al contatto con il pubblico;
  • Conoscenza della lingua inglese;
  • Attitudine positiva e passione per il lavoro in hotel.

Opportunità offerte:

  • Contratto di lavoro full-time, a tempo determinato (CCNL Turismo);
  • Pasti in hotel in corrispondenza dei turni svolti (ed eventualmente alloggio se richiesto);
  • Possibilità di assunzione per la stagione seguente;
  • Esperienza di lavoro in un ambiente internazionale, dinamico, volto al cambiamento e al raggiungimento dell’eccellenza nel settore dell’Hospitality in Italia.
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Commis di Sala

La persona selezionata svolgerà da supporto allo Chef de Rang assegnato e nello specifico deve occuparsi di:

• organizzare la mise en place del Ristorante;

• fare da spola tra la sala da pranzo e le cucine per servire i piatti ai tavoli;

• preparare i piatti su eventuali guéridon per agevolarne la preparazione;

• pulire le attrezzature e i tavoli;

• accogliere e ricevere i clienti, in caso di assenza della figura preposta;

• gestire i piatti al buffet (quando presente);

• collaborare al servizio delle colazioni (in sala e in camera);

• coadiuvare la gestione del Lobby Bar.

Competenze richieste:

• Studi alberghieri specifici;

• Affidabilità e resistenza ad un contesto di lavoro dal ritmo intenso;

• Predisposizione al contatto con il pubblico;

• Conoscenza di base della lingua inglese (preferibile);

• Attitudine positiva all’esperienza di lavoro in Hotel.

Opportunità offerte:

• Contratto di lavoro full-time, a tempo determinato (CCNL Turismo);

• Pasti in Hotel in corrispondenza dei turni svolti (ed eventualmente alloggio se richiesto);

• Possibilità di lavorare a fianco di professionisti del settore con esperienza ventennale;

• Possibilità di assunzione per la stagione seguente;

• Esperienza di lavoro in un ambiente internazionale, dinamico, volto al cambiamento e al raggiungimento dell’eccellenza nel settore dell’Hospitality in Italia.

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Front-Desk Recetionist

Il ruolo è chiave all’interno della struttura e rappresenta il principale punto di contatto dell’Hotel con i propri clienti durante tutto il corso del loro soggiorno. La persona selezionata, oltre a dare il benvenuto agli ospiti e a fornire loro suggerimenti e informazioni sull’hotel e sul territorio, svolge le attività tipiche del reparto di Ricevimento: procedura di check-in e check-out, ricezione delle richieste degli ospiti durante la permanenza, amministrazione della cassa e del sistema gestionale in uso e gestione del centralino. Esegue inoltre compiti che presuppongono la conoscenza della struttura ed è in grado di gestire il coordinamento delle mansioni che competono agli altri lavoratori dell’albergo, come assegnare a un altro dipendente il compito di eseguire il servizio richiesto dal cliente, e la comunicazione con i diversi ruoli di responsabilità all’interno dell’azienda in caso di reclami o dei disguidi verificatisi o comunicati alla reception. Attraverso la relazione con il cliente ne rileva la soddisfazione e ove possibile, ne anticipa le richieste e propone soluzioni migliorative del servizio. Infine, garantisce la sorveglianza, controllando i movimenti in entrata e in uscita e intervenendo, in caso di necessità, secondo le procedure definite all’interno della struttura.

Competenze richieste:
• Diploma o Laurea magistrale (preferibilmente di indirizzo alberghiero, linguistico o turistico);
• Esperienza pregressa nel ruolo all’interno di strutture alberghiere;
• Inglese fluente e ottima conoscenza di almeno un’altra lingua straniera (preferibilmente francese o tedesco);
• Predisposizione alla relazione con il pubblico, capacità di ascolto, facilità di eloquio, gentilezza e cortesia, pazienza e diplomazia;
• Predisposizione al problem solving e forte attitudine al lavoro di gruppo;
• Grande precisione nello svolgimento delle attività contabili e amministrative;
• Capacità di coordinamento per far interagire i vari reparti dell’Hotel;
• Predisposizione all’utilizzo delle tecnologie informatiche, che consentono di incrementare l’efficacia e l’efficienza della propria attività;
• Flessibilità oraria.

Opportunità offerte:
• Contratto di lavoro full-time, a tempo determinato (CCNL Turismo);
• Pasti in Hotel in corrispondenza dei turni svolti;
• Possibilità di riassunzione per la stagione seguente, eventuale futura assunzione a tempo indeterminato e percorso di crescita all’interno del team Ricevimento;
• Esperienza di lavoro in un ambiente internazionale, dinamico, volto al cambiamento e al raggiungimento dell’eccellenza nel settore dell’Hospitality in Italia.

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Assistente Bagnanti - Staff Beach Club

Il ruolo prevede innanzitutto la vigilanza costante sulle persone in acqua e l’intervento in caso di pericolo o rischio di annegamento. La persona selezionata inoltre si dovrà assicurare che tutte le persone presenti rispettino le regole di sicurezza e le norme di comportamento per evitare infortuni o incidenti, sia in acqua che nelle zone circostanti, e fornisce indicazioni sulla condotta da tenere in acqua per evitare comportamenti potenzialmente pericolosi.
E’ inoltre responsabile dell’apertura e della chiusura della struttura, nonché della pulizia, manutenzione e cura delle piscine (inclusa la regolazione della temperatura e la purificazione dell’acqua) e degli spogliatoi. Tra le sue mansioni rientra anche la cura delle attrezzature della struttura, come ombrelloni, sdraio, asciugamani ed equipaggiamento per le operazioni di soccorso, essendone responsabile della manutenzione ordinaria e dovendosi assicurare che siano sempre in buone condizioni. Non da ultimo l’Assistente Bagnanti è la persona responsabile della relazione con i clienti per tutto il tempo da loro trascorso in piscina e dovrà quindi occuparsi di gestire le loro richieste, garantendone la soddisfazione.

Competenze richieste:
• Brevetto Assistente Bagnanti Piscina rilasciato da FIN (Federazione Italiana Nuovo) in corso di validità;
• Conoscenza di base della lingua inglese;
• Predisposizione alla relazione con il pubblico, gentilezza e cortesia;
• Flessibilità oraria.

Opportunità offerte:
• Contratto di lavoro full-time, a tempo determinato (CCNL Turismo);
• Pasti in Hotel in corrispondenza dei turni svolti (ed eventualmente alloggio se richiesto);
• Possibilità di riassunzione per la stagione seguente;
• Esperienza di lavoro in un ambiente internazionale, dinamico, volto al cambiamento e al raggiungimento dell’eccellenza nel settore dell’Hospitality in Italia.

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